Abbiamo testato i cerchi della WTB cerchi Scraper i40, cerchi con larghezza 40 mm da 27,5 pollici
L’ultimo cerchio nato in casa WTB si chiama Scraper i40.
Questi cerchi sono la via di mezzo tra il medello i35 e i45, dove il numero indica la larghezza in mm interna del cerchio. Si tratta quindi di cerchi da 27,5” con larghezza interna di 40 mm.
La scelta della larghezza di 40 mm è stata dettata dal non perfetto abbinamento che hanno i copertoni da 2,8 con i cerchi da 45 mm. Infatti, se un copertone da 3,0 si abbina alla perfezione con cerchi da 45 mm, il copertone da 2,8 risulta leggermente “stretto” appiattendo parecchio la zona tassellata e esponendo troppo il fianco. La quadra è stata trovata proprio riducendo di 5 mm la sezione del cerchio. In questo modo il copertone da 2,8 si sposa alla perfezione con il cerchio e quello da 3,0 assume solo una forma appena più a “pera” che però non va a compromettere lo stile di guida. I vantaggi della gomma plus rimangono, il peso sulle masse rotanti diminuisce e la scorrevolezza migliora.
I cerchi sono tubeless-ready e la loro modifica è estremamente semplice applicando l’apposito nastro. La trasformazione dei cerchi in tubeless è quasi un obbligo in quanto è economica, riduce ulteriormente il peso delle masse rotanti, consente di tenere pressioni molto basse ed evita le noiose forature da spine.
Il peso dei cerchi è di circa 600 g. I cerchi sono disponibili al prezzo di 119,00 Euro
Ulteriori informazioni www.wtb.com/products/scraper