Apidura ha appena annunciato un nuovo zaino pensato per lunghi percorsi di ultracycling, con un sacca idrica e vari scomparti:
Lo zaino Apidura Backcountry Hydration Backpack è stato progettato per le corse tecniche su terreni impegnativi. Prendendo spunto dal Racing Hydration Vest, è stato progettato per essere sicuro e confortevole, fornendo una distribuzione del peso prevedibile e affidabile per garantire che i ciclisti possano concentrarsi sul percorso, indipendentemente dal carico.
L’aggancio in stile gilet assicura che lo zaino rimanga perfettamente saldo a prescindere dal terreno, garantendo un centro di gravità più prevedibile e un comfort che dura tutto il giorno anche con i carichi più pesanti. Una tasca interna per la sacca idrica e una sacca roll-top rendono il rifornimento facile e veloce, mentre un attacco magnetico per il tubo flessibile lo tiene a portata di mano.
Lo zaino per l’idratazione è dotato di tessuti leggeri e impermeabili con cuciture nastrate per mantenere i vostri effetti personali all’asciutto, mentre la grafica riflettente e il passante per la luce assicurano una visibilità di 24 ore. Il tessuto elasticizzato sugli spallacci crea una vestibilità comoda ed è traspirante e resistente per le lunghe uscite su terreni e climi difficili.
Inoltre, lo zaino è pieghevole e comodo per i viaggi in cui si ha occasionalmente bisogno di portare con sé più provviste, ma non si vuole indossare uno zaino a tempo pieno.
Il costo è di €179 in Europa e sarà disponibile dal 13 Aprile.

In breve
- Scomparto principale da 12 litri con 2 litri aggiuntivi tramite tasche laterali e anteriori.
- Lo zaino presenta una vestibilità anatomica sicura sul corpo con un’ampia gamma di regolazioni per garantire stabilità e comfort sui terreni tecnici.
- Una tasca interna per la sacca dell’acqua e una sacca da 2 litri con chiusura roll-top ad accesso rapido e tubo flessibile ad alta portata offrono un’ampia capacità di trasporto dell’acqua per le grandi spedizioni.
- Peso di 460 g (compresa la sacca idrica)