BIKEPACKING

NIGHT

5-6 SETTEMBRE 2020

EVENTO SOLD OUT!

PRIMA EDIZIONE BIKEPACKING NIGHT

Un’occasione per la community.
Un modo per conoscersi, condividere esperienze, scambiarsi opinioni e accrescere una passione che ci spinge ad esplorare l’ambiente intorno a noi in sella alla nostra bici.

Come funziona

Ci piacciono le cose semplici e per questo abbiamo deciso di ritrovarci con tutti voi appassionati di bikepackingCapanno Tassoni nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Sarà la giusta occasione per incontrarci, confrontarci e ascoltare tante belle storie seduti intorno ad un focolare.

Abbiamo cercato di consigliarvi i migliori itinerari per poter arrivare alla location passando dai posti più belli, abbiamo invitato gli ospiti che più simboleggiano per noi l’anima del bikepacking, abbiamo selezionato dei partner in cui crediamo e di cui sposiamo la filosofia con la quale realizzano i loro prodotti, così come gli sponsor.

Abbiamo pensato a voi.
Vogliamo regalarci/vi un momento importante che sia l’inizio di un appuntamento fisso per il bikeapcking italiano.

Gli ospiti 2020

Miss Grape

Senza borse non è bikepacking!
Non poteva quindi mancare Miss Grape, che ci racconterà cosa vuol dire creare borse da bici, come utilizzarle al meglio, quali scegliere e perché e anche la sua esperienza di viaggio, perché solo chi usa davvero una borsa può capire come farla!

Outwet

Il famoso brand di intimo per il ciclismo Outwet sta vivendo una fase davvero frizzante, saranno molte le novità nel prossimo futuro, e ha scelto di essere presente all’evento per presentare in anteprima alcune di queste novità!

BeCycling

Daniele e Simona BeCycling sono in viaggio da più di 6 anni! 54000 km, 450000 mt di dislivello e ancora tanta voglia di non fermarsi! Faranno un piccolo stop alla nostra Bikepacking Night per raccontarci questa meravigliosa avventura.

Giorgio Leone

Giorgio è un fotografo professionista che si è affacciato al mondo della bici e se ne innamorato immediatamente, sarà con noi per raccontarci la sua esperienza e qualche trucchetto.
La domenica mattina terrà un workshop gratuito sulla fotografia in viaggio, da non perdere!

Guido Gazzaniga

Guido è un grande viaggiatore, guida di viaggi in bici da diversi anni e instancabile esploratore. Di recente insieme alla sua compagna Rachel e ad alcuni amici ha affrontato un bel viaggio di raccolta fondi attraverso l’Italia.
Sarà con noi per raccontarci delle sue avventure e dei suoi viaggi.

Sponsor

Programma

Sabato 5

16:30 | Inizio dell’evento presso Capanno Tassoni con birra di benvenuto

17:00 | Birra e riparazioni

18:00 | Presentazione Outwet

19:30 | Cena

21:00 | Talks intorno al focolare

23:30 | Buonanotte

Domenica 6

Ore 08:00 | Colazione

Ore 09:30 | Workshop fotografico in sella con Giorgio Leone

Ore 12:00 | Saluti

Percorsi

Cliccando sul pulsante sotto troverai tutte le tracce consigliate per raggiungere la Bikepacking Night 2020 che si svolgerà presso il rifugio Capanno Tassoni, Fanano (MO).

Venendo dall’Emilia troverai tracce per bici da strada e MTB, in quanto non ci sono molte strade gravel fino al rifugio, ma non preoccuparti, dal rifugio in su ce ne sono parecchie e potrai godertele tranquillamente anche il giorno seguente andando ad ammirare il panorama dal crinale appenninico!

Abbiamo inserito anche una traccia road hardcore, per chi ha voglia di mettere un bel pò di dislivello nelle gambe prima di arrivare all’evento, con l’ascesa al famoso Monte Cimone, occhio ai crampi 🙂

Venendo dalla Toscana troverete percorsi Gravel e MTB in quanto la strada finisce presso Doganaccia. Il percorso gravel non mancherà di stupirvi, e con quello MTB se volete fare una deviazione potrete arrivare fin sulla Cima Tauffi, meta di tanti Bikers.

I percorsi MTB hanno alcuni tratti in cui potrebbe essere necessario spingere la bici per qualche metro e, essendo veri percorsi MTB passano anche per singletrack.
Per chi non se la sentisse di affrontare i singletrack può tranquillamente prendere il bel percorso gravel che ha difficoltà tecniche inferiori.

Buon divertimento, vi aspettiamo al Capanno!