520km con 10.500m di dislivello positivo da affrontare in completa autonomia attraverso le Dolomiti e le Prealpi Venete.

Con gli ultimi arrivi a Cittadella (PD), nello scorso weekend, si è concluso il Veneto Trail 2018; un avventura in modalità bikepacking pensata per mtb attraverso alcuni spettacolari paesaggi del Veneto. I 160 partecipanti, di 9 nazionalità, erano partiti sempre da Cittadella il 23 Giugno.

 

Il percorso del Veneto Trail si snoda fra sentieri, strade bianche e strade asfaltate secondarie del Veneto. Si pedala immersi nella natura ammirando scenari senza tempo come l’ Altopiano di Asiago, la Piana di Marcesina, le Valli del Primiero,  il Passo Cereda, l’ Agordino e l’altopiano del Cansiglio. Ci si trova al cospetto del Monte Civetta e del Monte Pelmo a raggiungere il punto più alto del percorso, a quasi 2000m di quota.

Ecco un breve video in anteprima:

Come in tutti gli eventi di questa tipologia i partecipanti devono seguire una traccia GPS che viene fornita dall’organizzazione e, senza un tempo limite, percorrerla per intero in autonomia, senza alcun aiuto dall’ esterno.

 

Ancora foto scattate durante l’evento:

Per maggiorni info: venetotrail.eu

Commenti tramite Facebook