MONTANUS - TRAMONTANA | Bikepacking.it

Ci risiamo, Giorgio Frattale e Francesco D’Alessio conosciuti come "Montanus" lo hanno fatto nuovamente e nuovamente si sono superati.
TRAMONTANA è il loro nuovo video.

La Tramontana non è soltanto il vento freddo e secco che soffia da nord, portando con se neve e temperature rigide. Nell’antichità con il termine trānsmontānus (trāns- + montānus) si indicava ciò che era oltre le montagne, di sconosciuto, di pericoloso e barbaro. “Tramontana” è un viaggio attraverso le paure ancestrali dell’uomo e le virtù primordiali del Fuoco, l’elemento naturale che fin dalla notte dei tempi gli ha permesso di sconfiggere il buio, il freddo, l’isolamento e gli animali feroci. Un tributo al lato più wild e genuino dell’uomo, che si perde nelle origini della nostra storia.
Tramontata è stato girato sull’altopiano del Gran Sasso d’Italia, in Abruzzo. Filmato e montato in completa autonomia da Giorgio Frattale e Francesco D’Alessio.

Per ulteriori info e foto: http://www.montanuswild.com/tramontana

A breve seguirà una loro intervista.

Commenti

Come già detto su FB siete i migliori video fantastico.

Grazie Fabio! Migliori no, ma ce la mettiamo tutta!

Grand Italian Trail

GIT - GRAND ITALIAN TRAIL

L'ITALIA, DA TRIESTE ALLA SICILIA, PASSANDO PER L'ARCO ALPINO E GLI APPENNINI.

Il Grand Italian Trail (GIT) è un progetto finalizzato alla realizzazione di una traccia GPS per MTB che corre lungo tutta l'Italia passando prima per l'arco alpino e poi per l'Appennino.