CICLITORINO PIUMA | Bikepacking.it

Ciclitorino propone bici da corsa e da turismo, tutte rigorosamente in acciaio. E' un marchio che si ispira alla storia della bici e al suo legame con la città di Torino. Questa forte appartenenza al territorio ha reso possibile la creazione di biciclette dalle quali traspare in maniera evidente il legame tra l’amore per la cura artigianale, la tradizione, e componenti moderni dalle migliori prestazioni. La Ciclitorino Piuma è una bici da strada con geometrie classiche che riescono a coniugare al meglio il confort alla prestazione. La bicicletta è stata testata sul tracciato del Tuscany Road.


Le tubazioni sono in Columbus Spirit a triplo spessore saldate a TIG. Il telaio è su misura sia per quanto riguarda le geometrie che la colorazione. La versione provata è la L "lusso" contraddistinta da cromature che danno un aspetto retrò avvalorato dal gruppo Campagnolo Potenza silver. Il telaio, visto che è in acciaio, ha un trattamento anticorrosione interno ed esterno.


Il telaio ha un peso di 1650 gr nella taglia M mentre la forcella pesa 450 gr.

Questo marchio non è certo nuovo nel mondo adventure, lo scorso anno Gualtiero Wally Rossano e Alberto Vaghi hanno infatti portato a termine la Transcontinental pedalando su due Ciclitorino.

Per maggiori informazioni: www.ciclitorino.com

Grand Italian Trail

GIT - GRAND ITALIAN TRAIL

L'ITALIA, DA TRIESTE ALLA SICILIA, PASSANDO PER L'ARCO ALPINO E GLI APPENNINI.

Il Grand Italian Trail (GIT) è un progetto finalizzato alla realizzazione di una traccia GPS per MTB che corre lungo tutta l'Italia passando prima per l'arco alpino e poi per l'Appennino.