ADVENTURE AWARDS DAYS | Bikepacking.it

ADVENTURE AWARDS DAYS

Ad Arco e nel Garda Trentino tornano dal 21 al 23 Aprile gli Adventure Awards Days, il festival internazionale dell’avventura e dell’esplorazione. Per questa sesta edizione una tre giorni densa di incontri con esploratori, film, workshop, concerti ed esperienze immersi nella natura.

La filosofia che sta alla base di questo festival pone al centro la natura come luogo di fuga e di ricerca, la passione per la vita all’aria aperta, il tempo libero come desiderio di uscire dall’ordinario. Non si tratta di sport estremo, performance o superamento dei limiti, ma di una occasione per incontrare persone che condividono una passione e un certo stile di vita. Questi sono gli elementi che hanno contribuito a consolidare il festival come riferimento nel panorama italiano e internazionale.

In particolare per gli appassionati delle due ruote il programma prevede per la giornata di sabato una pedalata collettiva per gravel e mountain bike. Due percorsi inediti, il BAM “S” e il BAM “L” di diversa difficoltà (media il primo e più impegnativo il secondo) attraverso le strade secondarie e bianche dello spettacolare territorio del Garda Trentino. Evento in collaborazione con gli amici del BAM! e Collettivo Pepe Cooter, Oxeego, Recycling, Miss Grape.
C’è inoltre la possibilità di partecipare al workshop di bikepacking con i Montanus, l’Adventure Base Camp Night. Ovvero l’occasione pedalare con loro lungo il percorso “L” per poi partecipare nel pomeriggio al workshop presso il rifugio San Pietro ed infine passare la notte in tenda sotto le stelle.

Qui potete trovare maggiori informazioni su questa tre giorni ricca di eventi:

http://www.adventureawards.it/
http://www.gardatrentino.it/it/lago-di-garda/
https://www.facebook.com/AdventureAwards/
https://twitter.com/AdventureADays