Bikepacking in Scozia | Bikepacking.it

Bikepacking in Scozia

Markus Stitz

Marcus Stitz, colui che ha concluso il giro del mondo in modalità bikepacking con una singlespeed

Continuando il nostro focus sulla Scozia, recentemente ho avuto modo di parlare con Marcus Stitz, che per chi non lo conoscesse, ha concluso il giro del mondo in modalità bikepacking con una singlespeed! Possiamo quindi tranquillamente dire che Markus un paio di cose a proposito del bikepacking le sappia. Sempre disponibile e contento di poter parlare delle sue esperienze, Markus è ora impegnato a tempo pieno nel promuovere il bikepacking nella sua terra di adozione, la Scozia.

Bikepacking Scotland è stata creata da Markus Stitz con lo scopo di fornire informazioni e risorse a tutti coloro siano interessati a scoprire la Scozia attraverso il bikepacking e l’avventura a due ruote. Nonostante questa tipologia di turismo sia in netta crescita, non è attualmente promossa dalle istituzioni governative e gli enti turistici scozzesi. Bikepacking Scotland sta lavorando in stretto contatto con questi enti per poter migliorare la situazione. A pochi mesi dalla sua inaugurazione Bikepacking Scotland ha già raggiunto un notevole seguito sui canali social e online a www.bikepackingscotland.com, e in collaborazione con la Scottish Youth Hostel Association, Scotrail e la Ale Water Valley Co-Operative si è posta l’obiettivo di inaugurare nuove vie di bikepacking in Scozia.

Markus grazie ad un background internazionale in marketing e PR e ad un bacino di oltre 46.000 follower nel campo dei social è diventato una voce autorevole del movimento ciclistico. Ha delle ottime connessioni con l’industria del ciclo e gli enti turistici in UK e all’estero. Tedesco di nascita, scrive come freelance per riviste e pubblicazioni online. Il Capital Trail, l’itinerario che Markus ha sviluppato è stato premiato come miglior nuovo trail da bikepacking.com nel 2015 e lo stesso Markus è stato premiato sia nel 2015 che nel 2016 per i suoi sforzi nel promuovere il movimento ciclistico.