TUTTE LE BICICLETTE DEL TUSCANY TRAIL | Bikepacking.it

TUTTE LE BICICLETTE DEL TUSCANY TRAIL

LE BICICLETTE PRESENTI AL TUSCANY TRAIL 2017

Al Tuscany Trail ognuno si sente libero di interpretare il percorso come meglio crede e, in particolar modo, con la bicicletta che lo rende più felice. Dalla gravel alla fatbike passando per la bi-ammortizzata.

Non so se esista un'altra manifestazione in cui sia possibile vedere così tante tipologie di bici tutte insieme e pronte per affrontare lo stesso percorso. Si sono viste fatbike insieme a biciclette gravel, front, rigide e biammortizzate, tutte insieme dirette alla medesima meta: Capalbio.

E' stato talmente curioso, anche se non nuovo visto che tutti gli anni la scena si ripete, che abbiamo voluto immortalare alcune di queste tipologie di bici.

La vincitrice è sicuramente questa Panasonic, probabilmente una delle ultime rimaste in circolazione a ricordo di quando Panasonic faceva anche biciclette... (forse 30 anni fa?)

Perchè così tante tipologie di bici? Semplice, perchè il Tuscany Trail non è una gara, è un evento turistico e, dico io, di piacere. Allora per molti partecipanti è giusto affrontare il percorso con la bici che trasmette loro il miglior feeling possibile. L'amante del gravel verrà con la sua amata, così come chi ha appena scoperto le plus verrà con le ruote cicciottelle. Viva la libertà di scelta.

Per maggiori informazioni sul Tuscany Trail: www.tuscanytrail.it