EUROBIKE 2017 - ORTLIEB | Bikepacking.it

EUROBIKE 2017 - ORTLIEB

Stand Ortlieb

Le novità dallo stand della Ortlieb

Eurobike è la fiera di riferimento per il mercato europeo del settore bici. E' enorme e all'interno sono presenti centinaia di espositori che coprono per intero tutto il settore legato alla bicicletta. Noi siamo andati alla ricerca di "bikepacking" soffermandoci sugli stand dei produttori di borse.

Il primo stand che vi presentiamo è quello di Ortlieb. L'azienda tedesca, leader nel campo dei viaggi in bicicletta con le sue indistruttibili borse da cicloturismo, detiene il primato anche nel mondo del bikepacking. Non penso di dire una falsità affermando che il vero boom del bikepacking è iniziato quando Ortlieb ha cominciato la distrubuzione delle sue borse all'interno dei negozi specializzati.

Eurobike Ortlieb

Ortlieb è il leader di questo mercato e il suo stand riflette bene questa posizione di prestigio.
Abbiamo parlato direttamente con il Product Manager, Michael Stocker, il quale ci ha fatto capire quanto l'azienda tedesca creda in questa nuova modalità di viaggio.

La MTB in esposizione era allestita con la borsa sottosella Seat-pack, la borsa da manubrio Handlebar-Pack con l'Accessory-Pack e la borsa da telaio Frame-Pack. Tutte borse dai litraggi abbondanti che già abbiamo avuto modo di conoscere lo scorso anno.

Eurobike Ortlieb

Le novità erano tutte installate sull'altra bicicletta in esposizione, una gravel. La bici era allestita con le nuove borse laterali Gravel-Pack, l'Handlebar-Pack S da 9 litri in grado di stare dentro un manubrio da corsa, il Cockpit-Pack, il frame-pack toptube lungo 50 cm e il Seat-Pack M da 11 litri.

Eurobike Ortlieb
Eurobike Ortlieb
Eurobike Ortlieb
Eurobike Ortlieb
Eurobike Ortlieb

Un'altra novità è la cintura di fissaggio della borsa posteriore. Questa cinghia ha la funzione di sorreggere la borsa quando è carica oppure di bilanciarla quando è caricata male.
In pratica serve per impedire alla borsa di toccare la ruota posteriore.

Commenti

Ale....prese!!!!!!