Video | Bikepacking.it
Italiano

Marcus Stitz ha concluso il giro del mondo in modalità bikepacking con una singlespeed e adesso sta promuovendo il bikepacking in Scozia.

Lungo la costa scandinava attraverso la North Sea Cycle Route per più di 2000 km

L'ultima nata in casa Sonder si chiama Colibri ed è una bici da corsa in carbonio. Leggera e veloce si ispira agli eventi ultra endurance su strada come la NorthCape4000 e la Transontinental.

L’Highland Trail 550 è stato creato come un percorso di allenamento, ma è presto diventato una gara dalle proporzioni epiche. Copre 550 miglia attraverso i paesaggi più remoti e selvaggi delle Highlands scozzesi e comprende diverse parti in cui si è costretti a camminare, più di quanto ci si possa aspettare.

Pier Francesco Macchi, videomaker outdoor di professione testa sul campo durante la fase di location scouting la Gravel-X e-bike di Fantic Bikes.

Mancano 291 giorni alla nuova edizione NorthCape4000 ma nel frattempo abbiamo tempo per celebrare i corridori dell'edizione inaugurale del 2017 con questo video.

In quest’ultimo film Bjørn Olson, film-maker, fotografo e story-teller ci accompagna nella penisola Kenai, nella parte meridionale dell’Alaska. Kayak, fatbike e packraft per esplorare questa parte selvaggia e incontaminata dell’Alaska.

Siamo nella regione di San Juan in Colorado, paesaggi montani maestosi e laghi color smeraldo. Bici, pesca a mosca e whiskey in questo video prodotto da Yeti Cycles.

Create da eruzioni vulcaniche circa 55 milioni di anni fa, le Isole Faroe sono un arcipelago di 18 isole. Spettacolari rocce ignee che si ergono al di sopra dell'oceano da qualche parte tra la Scozia e l'Islanda nell'Atlantico settentrionale. Un video fuori dagli schemi.

Anche KONA approda nel "fantastico mondo del bikepacking" e lo fa lanciando un supervideo nel quale Erkki Punttila pedala la nuova Kona Unit.

Grand Italian Trail

GIT - GRAND ITALIAN TRAIL

L'ITALIA, DA TRIESTE ALLA SICILIA, PASSANDO PER L'ARCO ALPINO E GLI APPENNINI.

Il Grand Italian Trail (GIT) è un progetto finalizzato alla realizzazione di una traccia GPS per MTB che corre lungo tutta l'Italia passando prima per l'arco alpino e poi per l'Appennino.