Report | Bikepacking.it
Italiano

Era la primavera del 2014, stavamo ancora pulendo le bici dal fango del primo Tuscany Trail. A qualcuno venne l'idea di pensare a qualcosa di meno impegnativo. Una specie di festa tra amici. Sono così nati i primi "minitrails": Valdorcia, Raspazzolle e Bilancino. Poi seguiti dal Trail dei Laghi, RE Trail, Volterra e tanti altri.

Bikepacking Trans Germany è un itinerario che attraversa la Germania da sud a nord. In 12 giorni percorro 1600 km, scoprendo posti meravigliosi, persone straordinarie e nuovi amici.

Curioso di sapere con che tipo di bici i partecipanti hanno portato a termine la NorthCape4000 edizione 2017? Eccole qua.

Il Grand Italian Trail è diventato una realtà tangibile (e pedalabile). 3 giorni pedalando da Vernio (PO) a Chiusi della Verna (AR)

7 amici, 7 giorni epiù di 700 chilometri. Ecco il video del viaggio in Spagna tra Navarra e Paesi Baschi.

Report dell'avventura di tre amici e della loro notte da sogno passata a tu per tu con l'Aletschgletscher

Il primo di una serie di overnight che verranno organizzati da bikepacking.it. La montagna, un tramonto perfetto e una notte sotto le stelle. Non potevamo chiedere di meglio.

git_collombardo_img_4558_post_cover

Porzione del Grand Italian Trail che sale al Collombardo partendo dalla prima vallata di Lanzo per scendere da un versante in Val di Susa e risalire dal versante opposto fino al colle delle Finestre che dà sulla Val Chisone.

Al Tuscany Trail ognuno si sente libero di interpretare il percorso come meglio crede e, in particolar modo, con la bicicletta che lo rende più felice. Dalla gravel alla fatbike passando per la bi-ammortizzata.
Le foto delle bici più particolari del Tuscany Trail 2017

GIT / SAN PELLEGRINO IN ALPE (LU) - PRACCHIA (PT)

Dopo mesi passati a studiare tracce e sentieri, grazie anche all'aiuto di amici e frequentatori di bikepacking.it, si passa alla fase 2, la fase più bella di tutto il progetto, quella dove c'è da testare il percorso.

Grand Italian Trail

GIT - GRAND ITALIAN TRAIL

L'ITALIA, DA TRIESTE ALLA SICILIA, PASSANDO PER L'ARCO ALPINO E GLI APPENNINI.

Il Grand Italian Trail (GIT) è un progetto finalizzato alla realizzazione di una traccia GPS per MTB che corre lungo tutta l'Italia passando prima per l'arco alpino e poi per l'Appennino.