MyLand MTB NON STOP (Sardegna) - 22-25 aprile 2017 | Bikepacking.it
8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
MyLand MTB NON STOP
Ritratto di MyLand MTB NON STOP
Ultima visita: 7 mesi 2 settimane fa
Iscritto: 30/12/2015 - 19:07
MyLand MTB NON STOP (Sardegna) - 22-25 aprile 2017

ISCRIZIONI APERTE
Quota ridotta a 50 € fino al 15 gennaio 2017
www.mylandbikefestival.it

MyLand MTB NON STOP
Video ufficiale MyLand
MyLand MTB NON STOP
MyLand nel Campionato Italiano Fuoristrada ARI

MyLand MTB NON STOP anche quest’anno è inclusa nel calendario della ARI (Audax Randonnée Italia), l’unica associazione italiana riconosciuta da ACP (Audax Club Parisienne) e RM (Les Randonneur Mondiaux) come soggetto titolato alla gestione dei brevetti randonnée.
Da quest’anno, in più, è stato istituito un vero e proprio campionato italiano, di cui MyLand MTB NON STOP fa parte, in cui non contano i tempi impiegati ma esclusivamente il numero di chilometri percorsi. I vincitori del Campionato Italiano Fuoristrada ARI saranno dunque i finisher che avranno concluso più trail o comunque che ne avranno concluso molti fra quelli più lunghi, tali da dare la maggior somma di chilometri.

Qui tutto l'articolo: http://www.mylandbikefestival.it/04-01-2017-myland-nel-campionato-italiano-fuoristrada-ari/

MyLand MTB NON STOP
Intervista a Valeria Giardino e Marco Venezia, iscritti alla 400

Valeria e Marco, dall’Emilia Romagna arriverete in Sardegna per partecipare alla vostra prima MyLand MTB NON STOP e subito alla 400 km. Cosa vi ha spinto a iscrivervi?

Marco: mi è piaciuto il primo assaggio del territorio a ottobre 2016, quando abbiamo percorso le prime due tappe del Sardinia Divide (da Torregrande a Seulo). Quando entri in questi splendidi paesini la gente ti saluta curiosa e felice di augurarti buon viaggio. Mi hanno colpito le vostre montagne coi panorami mozzafiato e le strade in quota, uniche nella loro bellezza e infinite verso l’orizzonte. Per questa seconda volta non possono essere meno di 400 km!
Valeria: lo stesso per me, la Sardegna mi ha conquistata e anche la sua gente… Così gentili, dappertutto ci volevano aiutare. Addirittura, una notte, siamo stati ospitati da una anziana signora nella sua casa ad Asuni. Al mattino ci ha preparato un termos di thè allo zenzero da portar via, visto che con le vostre bici dovete fare tanta fatica…

Continua su http://www.mylandbikefestival.it/3-02-2017-intervista-valeria-giardino-marco-venezia-iscritti-alla-400-km/

Buona lettura!

MyLand MTB NON STOP
Intervista a Sebastiano Fossi, iscritto alla 400 km

Ciao Sebastiano, hai partecipato nel 2015 alla prima edizione di Myland MTB NON STOP. Cosa ti spinse allora e cosa ti ha spinto a tornare a due anni di distanza?

Mi trovavo in Sardegna per lavoro e sono rimasto affascinato dei bellissimi posti che questa terra possiede, ero già un amante delle sfide e delle lunghe distanze, essendo un abituale frequentatore di gare a tappe e ultradistanze su 24h, così avevo deciso di partecipare. Però non sono un grande agonista, avendo comprato poco tempo prima una FAT decisi che questo sarebbe stato il mio mezzo per partecipare e così, senza troppo pensarci, mi ero iscritto.
Per questa nuova edizione mi sono iscritto perché mi piace la tipologia di trail, con i vari check point, per il territorio, indubbiamente affascinante, e per il gusto di rinnovare la sfida.

Continua su http://www.mylandbikefestival.it/23-02-2017-intervista-sebastiano-fossi-siracusa-iscritto-alla-400-km/

MyLand MTB NON STOP
Intervista a Carmine Ghini, iscritto alla 400 km

Ciao Carmine, cosa ti ha spinto a iscriverti alla MyLand MTB NON STOP – peraltro a pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni – e alla lunghezza dei 400 km?
Ogni anno nei primi giorni di gennaio guardo il calendario e scelgo i trail cui partecipare. MyLand mi ha incuriosito in modo particolare, stuzzicando la mia voglia di visitare la Sardegna nel modo migliore, avventurandomi con la bici in luoghi belli e sconosciuti. Inoltre, dovendo pensare al viaggio dalla Penisola, la data dal 22 al 25 aprile è perfetta, perché ho a disposizione cinque giorni, così ho colto l’occasione e mi sono iscritto.

Lo scorso giugno hai partecipato al Tuscany Trail (lunghezza unica di 600 km) concludendolo in 77 ore, un ottimo risultato. Pensi che questa esperienza potrà esserti utile anche per la Sardegna? In che cosa?
Tutti i trail ti lasciano qualcosa, in particolare impari a porti un obiettivo e a superare un problema alla volta, come nella vita, a testa bassa e col sorriso sulle labbra...

Continua a leggere su http://www.mylandbikefestival.it/08-03-2017-intervista-carmine-ghini-bologna-iscritto-alla-400-km/

MyLand MTB NON STOP
Planimetrie di tutti i percorsi

Il cerchietto rosso e bianco indica il quartier generale di Villa Verde, punto di partenza e arrivo di tutti i percorsi. Presto saranno pubblicate le planimetrie aggiornate con anche la posizione dei check point, le troverete alla pagina Percorsi, profili e check-point.

120 KM

220 KM

400 KM

MyLand MTB NON STOP
Check point, distanza tra di essi e paesi
Grand Italian Trail

GIT - GRAND ITALIAN TRAIL

L'ITALIA, DA TRIESTE ALLA SICILIA, PASSANDO PER L'ARCO ALPINO E GLI APPENNINI.

Il Grand Italian Trail (GIT) è un progetto finalizzato alla realizzazione di una traccia GPS per MTB che corre lungo tutta l'Italia passando prima per l'arco alpino e poi per l'Appennino.