Lo scorso 28 aprile si è svolta la seconda edizione dell’ “Inferno, Purgatorio e Paradiso Bike trail”, un giro ad anello intorno a Firenze.

Prendendo spunto dall’Anello del Rinascimento, percorso da fare a piedi attorno a Firenze, è stato ideato questo trail. L’Inferno Trail ha un percorso di 167 km e 4200 m di dislivello ed è stato ovviamente aggiustato per renderlo completamente ciclabile.

Il 28 aprile scorso c’è stata la seconda edizione dell’Inferno Trail con partenza da Seano (PO). Una quarantina di riders hanno affrontato un percorso non banale che è passato da Prato, Monte Morello, Vaglia, Santuario di Monte Senario, Pontassieve, Impruneta, Lastra a Signa e infine nuovamente Seano.

Punto fisso è rimasta la città di Firenze, mai toccata ma sempre sulla destra rispetto al percorso. 

Le strade bianche si sono alternate a sentieri e strade secondarie. Sono stati molti i luoghi suggestivi attraversati come il Santurio di Monte Senario e il Convento dell’Incontro. Ovviamente abbiamo approfittato anche per assaporare le specialità culinarie trovate lungo strada.

Nel complesso è stata un’ottima occasione per scoprire zone della Toscana meno blasonate ma non certo meno belle, rivedere vecchi e nuovi amici e pedalare in compagnia.

Per ulteriori informazioni http://infernotrail.weebly.com/

Commenti tramite Facebook