Le migliori avventure non vanno mai secondo i piani!

Nel 2017, Rickie Cotter e Lee Craigie hanno pedalato il Tour Divide documentando il tutto con una GoPro e un iPhone. Divided segue le due amiche in un viaggio ricco di ispirazione e colpi di scena, dal Canada al Messico.

La paura del fallimento può fermare ogni tipo di avventura prima ancora che inizi. Ma cosa succede se il fallimento è la parte migliore?

Nel 2017, Rickie e Lee hanno pedalato l’iconica corsa in bikepacking unsupported di 2.745 miglia da Banff, in Alberta (Canada) ad Antelope Wells in New Mexico (USA), al confine con il Messico. Il documentario racconta il loro viaggio con una narrazione semplice ma efficace, lasciando semplicemente che la storia si svolga così come l’hanno vissuta le due protagoniste.

Divided è un film che non vi stupirà per la spettacolarità delle immagini ma piuttosto per l’autenticità dell’avventura che racconta. Sarà sicuramente fonte d’ispirazione, tant’è che è stato selezionato e premiato durante il Banff Film Festival.

Tutti i profitti realizzati da questo film andranno a The Adventure Syndicate, un collettivo no-profit di cicliste endurance, un’impresa sociale che crea contenuti online stimolanti e mira a far scoprire a tutti che i nostri limiti sono fatti per essere superati, e non è neanche così difficile farlo. Il film si pone infatti l’obbiettivo di incoraggiare e ispirare altre persone a partire per questa magnifica avventura.

Divided, interamente in inglese, dura 39 minuti ed è disponibile su Vimeo al prezzo di circa 6€.

Per vedere Divided clicca qui: Divided | Il film
Per maggiori informazioni su The adventure Syndicate visita il loro sito: theadventuresyndicate.com

Commenti tramite Facebook