Ecco la nuova ammiraglia Bombtrack: diamo il benvenuto alla Hook ADV

Quest’anno Bombtrack ha ben pensato di espandere la sua serie di biciclette gravel “Hook” con l’aggiunta di una nuova ammiraglia dotata di sospensioni anteriori. Un alter ego dell’affermata Hook EXT con un tocco di essenza ispirato agli anni ’90: la Hook ADV.

Bombtrack non smette mai di stupire con la sua linea in continua espansione, pensando spesso al bikepacking come utilizzo. La Hook ADV prende spunto da tutto ciò che ci piaceva delle Mtb negli anni ’90 e lo ripropone in una versione più divertente, moderna e dotata di manubrio drop-bar.

Costruita attorno ad un telaio in acciaio Columbus Chromor la ADV è dotata di 40mm di escursione per la sospensione anteriore di MRP, di un reggisella telescopico marchiato KS ideale per variare assetto nelle discese tecniche, di gomme da 2.25″ davanti e 2.0″ nel posteriore della WTB e di componenti Richey per Manubrio e Pipa: a detta degli stessi costruttori si tratta di una delle Bombtrack più di nicchia di sempre.

RITORNO AL FUTURO

L’ispirazione per questo modello arriva direttamente dai tempi in cui John Tomac e molti altri professionisti partecipavano alle gare di Cross-country con manubri drop-bar su Mtb. La geometria invece differisce e si imposta su quella di una bici gravel in tutto e per tutto. Un’ altra particolarità che troviamo in questa Hook, che nelle bici di serie non si era ancora vista, sono gli innovativi attacchi tripli nei foderi verticali del telaio, ideali per i portaborracce.

L’industria delle bici in più di un’occasione si è dimostrata muoversi a cicli, succede così che alcune configurazioni o accessori caduti nel dimenticatoio vengano presentati come nuovi o con delle semplici correzioni. All’avversione dei nostalgici si contrappone spesso l’eccitazione di molti, in particolare di chi si è avvicinato al ciclismo da poco.

La hook ADV verrà messa in commercio fra la fine di Settembre e la fine di Ottobre a seconda della zona, con una produzione piuttosto limitata.

Per maggiori dettagli, specifiche o altro puoi contattare direttamente i rivenditori della tua zona o scrivere una mail a mail@traffic-distribution.com o mail@bombtrack.com

Commenti tramite Facebook