Con questo libro Amos Cardia condivide la sua storia di ciclista lunga ben 25 anni.

Amos Cardia vive in Sardegna, in provincia di Cagliari, dove ha fondato e dirige la società di servizi Sardinia Biking, con la quale organizza e guida escursioni e tour in tutta la Sardegna. E’ stato tra i primi che ha creduto fortemente nello spirito del bikepacking creando il MyLand MTB NON STOP, il Sardinia Divide e il Belvì Trail.

In questo libro dal titolo “Avventurieri. Mountain bike in Sardegna e nelle Alpi” Amos ripercorre tutta la sua carriera di ciclista lunga ben 25 anni. Inizia con i racconti delle prime scalate fatte da ragazzo fino alle esperienze più recenti durante i trail.

Il libro si apre riportando uno scambio avuto con un pescatore durante la traversata della Sardegna da Alghero a Cagliari:

“Ma siete professionisti?”
“No.”
“Semiprofessionisti?”
“Neanche.”
“Allora ho capito, siete avventurieri” 

Leggendo il libro si capisce come la parola avventuriero sia perfetta. Amos ha infatti sempre utilizzato la bicicletta come mezzo di esplorazione del territorio (in particolar modo del territorio sardo) facendola diventare negli anni il suo strumento di lavoro.

Per acquistare il libro https://avventurieri.com/compra-online/

Maggiori informazioni su: avventurieri.com

Le prime scalate

Arriva anche la grande cottura, la prima grande cottura che come il primo amore non si scorda mai.

La prima volta senza tenda

Ogni posto che da lontano sembra buono è in realtà pieno di spine, oppure di pietre, oppure è ripido. Il più delle volte ha due o tre di queste caratteristiche tutte insieme.

Commenti tramite Facebook