Una panoramica sul futuro di bikepacking.it

Ci siamo o meglio, ci risiamo. Dal 2013, anno di lancio di questo sito, molto è cambiato. Nel 2013 la parola bikepacking era sconosciuta e il Tuscany Trail era un evento pionieristico. Oggi questo segmento dei viaggi in bicicletta è diventato talmente di moda che grandi multinazionali ci hanno messo gli occhi e solo in Italia si possono contare una quarantina di eventi “unsupported”.

Anche noi siamo cambiati ovviamente. Se state leggendo questo articolo vi sarete sicuramente accorti dei nuovi cambiamenti, cambiamenti che però non solo solamente nella forma ma anche nella sostanza.

Forum

La scelta è stata dolorosa ma non è stato possibile recuperare il vecchio forum. Stiamo valutando se reinstallarlo e farlo ripartire da zero oppure no. Sarebbero utili commenti a tal proposito.

Git – grand italian trail

Per il momento rimane la traccia in versione beta che stiamo cercando di migliorare grazie all’aiuto di tutti. Stiamo lavorando per dare la spinta ultima necessaria a far decollare anche questo progetto e realizzare un itinerario ciclabile di quasi 3000 km attraverso tutta l’Italia. Sarebbe strepitoso! Rimanete sintonizzati.

banner

Non c’è molto da girarci attorno, vogliamo fare le cose in una certa maniera e l’aiuto finanziario delle aziende di settore diventa adesso fondamentale. Offriamo sia un servizio di vendita di spazi pubblicitari che di accordi commerciali.

Shop

A brevissimo sarà online. Se volete darci una mano potete farvi un regalo acquistando uno dei nostri prodotti. Nello shop troverete anche la maglia del Tuscany Trail 2018.

Abbiamo sempre creduto in questo progetto, io per primo. Da adesso abbiamo gli strumenti per fare ancora meglio e portare avanti con più determinazione quella che è sempre stata la mission di questo sito e cioè ampliare la community di appassionati di bikepacking. A tal proposito se ti senti in grado di scrivere contenuti noi siamo alla ricerca di web content editor per offrire maggiore continuità ai tanti lettori di bikepacking.it. Se sei interessato manda una email a info@bikepacking.it.

Commenti tramite Facebook